Archivio mensile:novembre 2014

Risposte alle interrogazioni dalla n. 8 alla n. 14 del 12.09.2014

INTERROGAZIONE N. 8 : INTERVENTI URGENTI PER LA SICUREZZA DELLA SCUOLA PRIMARIA E DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA.  Scarica PDF

INTERROGAZIONE N. 9 : VIE IN STATO DI DEGRADO. Scarica PDF

INTERROGAZIONE N. 10 : CHIUSURA INVERNALE PUBBLICI ESERCIZI. Scarica PDF

INTERROGAZIONE N. 11 : NOTEVOLE AUMENTO DI PICCIONI NEL CENTRO STORICO DI PIENZA E DI MONTICCHIELLO. Scarica PDF

INTERROGAZIONE N. 12 : IMPALCATURE ALLE FONTI DELLA PIEVE DI CORSIGNANO (PDF IN AGGIORNAMENTO)

INTERROGAZIONE N. 13 : EMERGENZA RATTI A PIENZA (PDF IN AGGIORNAMENTO)

INTERROGAZIONE N. 14 : QUERCIONE DELLE CHECCHE Scarica PDF

 

 

 

 

Pienza e Monticchiello le iniziative PD su Scuola e riforma del Lavoro

 

Bitmap in Backup_of_pdsipartecipa 2014

Nelle due serate di lunedì 17 e mercoledì 19 novembre si sono tenute anche a Pienza e Monticchiello le iniziative in cui il PD ha incontrato iscritti e simpatizzanti con l’obiettivo di approfondire i temi all’ordine del giorno nell’agenda del governo.
Si è parlato di “Buona Scuola” e di “Job Act” o meglio, si è partiti dall’enorme massa di informazioni che oggi in maniera confusa e spesso discordante ascoltiamo in merito a questi argomenti che fanno parte del nostro quotidiano e tentato di trovare una sintesi.

I temi affrontati sono importanti e molto sentiti, per questo la sede di un partito deve mettersi a disposizione come luogo di incontro ed approfondimento della realtà quotidiana.
Dallo scambio semplice ed informale di esperienze ed opinioni sui temi proposti la discussione ha poi interessato la vita cittadina e da entrambe le serate escono confermate l’importanza dell’azione portata avanti dalla minoranza in Consiglio Comunale e soprattutto la presenza di uno spazio “politico” in cui elaborare i cambiamenti della società e le conseguenti azioni da intraprendere per restare al passo con i tempi e programmare in modo diverso il futuro dei territori in cui viviamo.

Tutti i circoli e le sedi di partito della provincia di Siena saranno collegate in rete venerdì sera per un appuntamento “virtuale” ma molto “reale” in cui si farà il punto su quanto emerso negli incontri locali. Sarà l’occasione di ribadire la volontà e l’importanza di esserci, di testimoniare la nostra presenza e la vicinanza alle problematiche di tutti e soprattutto dei soggetti più deboli e più colpiti da questi tempi di crisi.
Per l’immediato futuro che riguarda Pienza e Monticchiello sono già in calendario due nuovi appuntamenti per i giorni 1 e 3 dicembre nei quali simpatizzanti ed iscritti saranno chiamati ad esprimersi sul percorso e sulle prospettive dei nostri circoli. Saranno occasioni di incontro e consultazione con tutti coloro che vorranno esprimere il proprio contributo di idee e di partecipazione sulla prospettiva futura dei cittadini e dei nostri territori.

 

Per conoscienza – Comunicato Comitato: QUERCIA delle CHECCHE

Il Centro Sinistra per Pienza e Monticchiello
Pubblica per conoscenza il comunicato del Comitato Sos Quercia delle Checche. Comunicato che avvalora la pochezza delle risposte per nula  esaustive e chiare, avute in sede di Consiglio Comunale  all’interrogazione presentata sul tema.

Di seguito il comunicato:
QUERCIA delle CHECCHE – PETIZIONE POPOLARE 1.515 FIRME in 2 MESI!
IL GRUPPO S.O.S. QUERCIA DELLE CHECCHE (3.252 ISCRITTI) CHIEDE A COMUNE DI PIENZA, REGIONE TOSCANA, MINISTERO DEI BENI CULTURALI e MINISTERO DELL’AMBIENTE RISPOSTE. A CHE PUNTO E’ LA PRATICA DI INSERIMENTO NELL’ELENCO DELLE PIANTE MONUMENTALI DA NOI PRESENTATA IN DATA 19/09? A DISTANZA DI 3 MESI DALLA ROTTURA DELLA GRANDE BRANCA E’ STATO DATO L’INCARICO PER VALUTARE LA SALUTE DELLA PIANTA IN RELAZIONE ALLA PERDITA DEL PROPRIO EQUILIBRIO STATICO NATURALE? PERCHE’ NON SI E’ ANCORA GIUNTI ALLA CESSIONE DELL’AREA? PERCHE’ IL SINDACO DI PIENZA IGNORA LE NOSTRE RICHIESTE DI CHIARIMENTO E DISATTENDE LA PROPOSTA DI UN INCONTRO CHIARIFICATORE?

qu

Interrogazioni del Gruppo Consiliare del 12.11.2014

  • INTERROGAZIONE N. 15 : INTERVENTI DI MANUTENZIONE PER LA SICUREZZA DELLA SCUOLA PRIMARIA E DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA.
  • INTERROGAZIONE N. 16 : SERVIZI FONDAMENTALI DA GESTIRE IN FORMA ASSOCIATA
  • INTERROGAZIONE N. 17 : CIMITERO COMUNALE
  • INTERROGAZIONE N. 18 : CARTELLONISTICA NELLE VIE NON PRINCIPALI
  • INTERROGAZIONE N. 19 : LOCALI EX MATTATOI – VIA FONTANELLE
  • INTERROGAZIONE N. 20 : VECCHIE FONTI DI PIENZA – RECUPERO PER VISITE TURISTICHE

SCARICA FILE UNICO (PDF) –> Interrogazioni da n.  15 a 20

Grafica1

 

#pdSipartecipa Campagna di mobilitazione scuola e lavoro

sipartecipa

#pdSipartecipa

Job’s act e riforma della scuola: il Pd senese ne discute

Una mobilitazione ampia e inclusiva. Decine di incontri nei quartieri e nelle frazioni di tutto il territorio provinciale per confrontarsi sulle riforme del mercato del lavoro e della scuola che il Governo sta portando avanti. L’idea di ciascuno conta. Un partito che cambia nei fatti. L’Italia ha bisogno di riforme profonde, coraggiose e capaci di invertire la tendenza. Dai territori deve arrivare un forte contributo all’azione del Pd nazionale.

Due fasi per la mobilitazione. Decine di incontri nei circoli tra il 7 ed il 20 Novembre. Una breve introduzione, presentazione delle linee principali su uno dei due temi o su entrambi. Discussione dei presenti, che verrà sintetizzata e portata on-line. La possibilità di confrontarsi sui social con #pdSipartecipa.

La seconda fase si svolgerà il 21 Novembre alle ore 21. In diretta streaming, saranno collegati tutti i Comuni della Provincia di Siena attraverso un software in videoconferenza. Alla serata parteciperanno in collegamento, esponenti regionali e nazionali del Pd. Da ogni angolo della Provincia, arriveranno i contributi maturati nelle discussioni locali.